Diritto di recesso legale

Ricordiamo che ai sensi dell’art. 52 e ss. del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) il Cliente dispone di un periodo di 14 giorni per recedere dal contratto di acquisto concluso online, senza dover fornire alcuna motivazione.

– Come esercitare il diritto di recesso?
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. Tale comunicazione dovrà riportare chiaramente, oltre la volontà del Cliente di recedere, anche l’indicazione dell’ordine di acquisto e dei prodotti oggetto del recesso.
Dopo aver redatto la comunicazione di recesso il Cliente dovrà inviarla a Lulù 0-16 scegliendo tra due modalità:
– Invio della sola comunicazione di recesso (senza la merce, che potrà essere restituita come descritto più sotto) tramite e-mail a info@luluabbigliamentobambini.it/sito-vecchio oppure via posta all’indirizzo: «Lulù 0-16 Corso Ovidio, 138 – 67039 – Sulmona (AQ) ».
– Invio della comunicazione di recesso insieme alla merce da restituire, tramite posta all’indirizzo: «Lulù 0-16, Corso Ovidio, 138 – 67039 – Sulmona (AQ)».

La comunicazione del recesso, comunque effettuata, dovrà essere inviata a Lulù 0-16 entro e non oltre il suddetto termine di 14 giorni dal ricevimento della merce da parte del Cliente.

– Come restituire la merce in caso di recesso?
Ove non siano già stati inviati insieme alla comunicazione di recesso di cui sopra, il Cliente dovrà restituire i prodotti entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il proprio recesso, scegliendo tra le seguenti modalità (comunque sia avvenuta la consegna, a domicilio o in negozio):
– recandosi presso il negozio Lulù 0-16;
– reso tramite spedizione via posta all’indirizzo: «Lulù 0-16, Corso Ovidio, 138 – 67039 – Sulmona (AQ)». In tal caso, le spese di spedizione del pacco di reso saranno a carico del Cliente.

In ogni caso, il Cliente dovrà rendere gli articoli integri, non utilizzati e con il loro imballaggio originale.

 

– Come viene effettuato il rimborso in caso di recesso?
Lulù 0-16 rimborserà il Cliente entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, ferma restando la facoltà di Lulù 0-16 di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti o in alternativa, finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i prodotti stessi, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento scelto durante l’acquisto e una volta ricevuto il pagamento, nel caso del pagamento in contrassegno. Tuttavia il Cliente che ha pagato con contrassegno verrà rimborsato con assegno. In caso di pagamento con Paypal, il rimborso avverrà con ri-accredito sul conto Paypal del Cliente. In caso di recesso avente ad oggetto tutti i prodotti acquistati verranno rimborsate anche le spese di consegna iniziale. Diversamente, in caso di recesso “parziale” (riguardante una parte soltanto dei prodotti acquistati) non verranno rimborsate le spese della consegna iniziale. Qualora le modalità sopraindicate per il recesso e la restituzione della merce non fossero rispettate, Lulù 0-16 si riserva di non accettare il recesso stesso e di non effettuare il rimborso, fermo il rispetto degli obblighi di legge a suo carico.

 

Garanzia legale di conformità

Ai sensi dell’art. 128 e ss. del Codice del Consumo, in caso di difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa e che vengano denunciati a Lulù 0-16 entro 2 mesi dalla loro scoperta, il Cliente può restituire i prodotti difettosi e richiedere la loro riparazione o sostituzione (tranne se la riparazione non è possibile o troppo onerosa) oppure in via secondaria (se la sostituzione è impossibile o troppo onerosa) la riduzione del prezzo pagato o la risoluzione del contratto di acquisto, il tutto senza spese aggiuntive.

Il Cliente può denunciare l’esistenza dei difetti di conformità, entro il suddetto termine tassativo, via e-mail all’indirizzo info@luluabbigliamentobambini.it/sito-vecchio.

I prodotti difettosi dovranno essere spediti al seguente indirizzo: «Lulù 0-16, Corso Ovidio, 138 – 67039 – Sulmona (AQ)».

Nel caso di risoluzione del contratto, il Cliente verrà rimborsato dell’importo totale pagato per l’acquisto dei prodotti comprensivo delle spese di consegna.